Kibbeh Seniye كبّة بالصينيّة

Carne trita e burghul in teglia

By Luglio 18, 2013

Prep Time : 45 minutes. Cook Time : 20-25 minutes

Ingredients

Instructions

Ricetta per 5-6 persone   PREPARAZIONE IMPASTO 1.   Lavate il burghul con acqua corrente, strizzatelo e mettetelo tutto in una casseruola. 2.   Macinate il burghul, la carne e come ultima la cipolla inserendoli piano piano nel tritacarne. 3.   Aggiungete alla massa ottenuta: sale, pepe bianco, cumino, paprica dolce (a piacere anche la paprica piccante) 4.   Impastare il tutto con le mani muovendo piano piano l’impasto da sotto a sopra. 5.   Fate attenzione a non impastare come se fosse una pizza sennò la pasta si sgretola! 6.   Se sentite che la pasta è molto dura aggiungete un po’ d’acqua all’impasto 7.   Rimacinate nuovamente il tutto. 8.   Impastate ancora con le mani bagnate e aggiustate il sale 9.   Dividete l’impasto in due, dando a entrambe la forma di una palla. 10.  Copritele e mettetele in frigo a riposare. PREPARAZIONE RIPIENO 1.   Tagliate finemente le cipolle. 2.   Sciogliete il burro in una pentola e aggiungere la carne. 3.   Cuocere fuoco medio rimestate spesso 4.   Aggiungete le spezie e la cipolla tirtata 5.   In genere prende dai 10 ai 15 minuti, quando la carne è quasi cotta aggiungete il sale e poi lasciare cuocere per altri 5 minuti. 6.   La carne è pronta quando l’acqua si asciuga: notate la differenza anche dal rumore che fa quando la si rimesta. 7.   Toglietela dal fuoco e aggiungete le noci, il peperone e la menta secca   ORA CHE L'IMPASTO E IL RIPIENO SONO PRONTI PROCEDETE IN QUESTO MODO

  1. preriscaldate il forno
  2. imburrate una teglia rotonda o una tortiera (quella usata e’ di ca. 30 cm)
  3. prendete la prima palla di impasto e spianatela, per rendere il lavoro facile potete farlo come si vede in foto tra due fogli di forno.
  4. Posizionatela sulla teglia
  5. Versateci sopra il ripieno lasciando 1cm di bordo libero
  6. Stendete la seconda parte di impasto e posizionatela sopra al ripieno, l’impasto non deve lasciare parti scoperte. Per stenderlo potete aiutarvi bagnando la vostra mano e chiudendo bene i bordi.
  7. Decorate la superficie con dei rombi o dei tagli a vostro piacimento
  8. Ungere con un pennello la superficie della kebbe con 2 C. di olio e 1 C. di burro fuso
  9. Infornate la Kebbe Seniye a temperatura massima, nel centro del forno, per 25-30 minuti

Potete servirla come piatto unico assieme a un'insalata, oppure accompagnarla a una minestra!

DECORAZIONE

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

One Response to Kibbeh Seniye كبّة بالصينيّة

  1. Abdallah

    Mmmh, buona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *